lunedì 23 dicembre 2013

Tatuaggio Sopracciglia


Ciao Beauties,
avendovi già accennato del mio tatuaggio alle sopracciglia, oggi vi approfondisco meglio l'argomento. 
Premessa importante: con questo post non voglio incentivare ne essere di parte in alcun modo sull'argomento. Ve ne parlo per darvi delle informazioni in più in generale, o se qualcuna fosse interessata. Io mi sono tatuata le sopracciglia, come ho accennato nel post precedente , per una mia comodità di non dover sempre a doverle ridisegnare ogni volta, e per piacere  estetico personale. 
Le ho fatte 1 e mezzo quasi fa , dalla mia Estetista specializzata in tatuaggi estestici e sono rimasta soddisfattissima.



Detto ciò iniziamo dal principio...dunque : perchè tatuare le sopracciglia

Ovviamente ci possono essere molte ragioni diverse per voler un tatuaggio del genere.
Io ripeto l'ho fatto per gusto personale; altre ancora lo fanno per mancanza reale di sopracciglia ; altre lo fanno semplicemente per andare a riempire quei buchini tra un peletto e l'altro e quindi a renderle più piene...

Con il tatuaggio si possono creare sia sopracciglia più " artificiali" con linee disegnate nette, sia avere sopracciglia dall’aspetto “naturale” La scelta dipende da voi, dal risultato che volete, dall'età magari che avete e via discorrendo.

 La praticità del tatuarsi le sopracciglia è che si può nuotare, fare sport, andare in spiaggia e, indipendentemente da quello che si sta facendo, non avere la preoccupazione di sbavature, e di dover continuamente riapplicare il trucco per ritoccarle.
Contando ciò, fare un tatuaggio del genere ( al di la della spesa iniziale che varia in base a dove vi recate, dai 300€- 500€), a conti fatti, permette di risparmiare in seguito tempo e denaro per matite, polveri e ombretti vari per sopracciglia.
Ovviamente però resta sempre una cosa da non sottovalutare: farsi un tatuaggio, anche se per scopi cosmetici, è qualcosa che non va preso alla leggera, perchè se fatto correttamente, da dei risultati bellissimi, ma bisogna stare attente ad andare da persone fidate, o comunque di ottime prestazioni...perchè una volta fatto, è fatto!

Alcune nozioni di base:

Il tatuaggio delle sopracciglia è un tipo particolare di chirurgia estetica, nota anche come "micropigmentazione intradermica". Quindi ripeto, è necessario prima di tutto che vi informiate e che vi rechiate in posti sicuri., dato che ovviamente più esperto è chi vi esegue il tatuaggio, migliori saranno i risultati.
Assicuratevi inoltre, che sia un posto pulito e che vengano osservate determinate e rigide norme igieniche.
La forma del sopracciglio la scegliete insieme a chi di competenza, che vi farà con una matita per sopracciglia, uno schizzo sulla linea della fronte per vedere se la forma che avete scelto si adatta con il vostro volto. 
Un'altra cosa su cui riflettere è la colorazione del tatuaggio, che deve essere funzionante con il tono della pelle e con il colore dei capelli. 
Il trucco cosmetico permanente funziona come un tatuaggio regolare, quindi per la procedura deve essere utilizzato un ago con la giusta dimensione, con l'applicazione precedente di una crema anestetizzante attorno alla zona oculare, che viene applicata circa un'ora  prima che la procedura abbia inizio.

Quest'ultima, prevede che il tecnico immetta un pigmento nello strato superiore del derma (lo strato di pelle appena sotto l'epidermide) con un ago vibrante. Quando l'ago entra nella pelle, una gocciolina di pigmento viene rilasciata nel foro praticato con l'ago. Il dolore ovviamente è soggettivo, a me personalmente non ha fatto male!
Una volta realizzato il tatuaggio ( la pelle sarà un po' gonfia e arrossata), bisogna avere un po' di pazienza e dare alle sopracciglia un mesetto per "guarire" , tempo in cui la pelle inizierà ad assorbire il colore.
Il tatuaggio, essendo comunque inchiostro, nel corso del tempo tende a svanire, quindi andrà ritoccato in base ai vostri gusti. Esempio, io ho i capelli scuri quindi voglio che le mie sopracciglia siano sempre di un colore altrettanto carico, perciò le ritocco due volte l'anno. Altrimenti potete ritoccarle quando ne sentite la necessità.

Beauties, questo è tutto quello che vi posso  dire sul tatuaggio alle sopracciglia!
Ripeto, io l'ho fatto e ne sono soddisfatta, ma la scelta è totalmente soggettiva.
Come molte cose, di opinioni riguardo questo argomento ce ne sono milioni... fatemi sapere voi cosa ne pensate !

<3



4 commenti: