domenica 19 gennaio 2014

Tutorial: Makeup blu e arancio

Ciao Beauties,
oggi tutorial su un trucco occhi sui toni del blu e dell'arancio, che è un accoppiamento che mi è sempre piaciuto!

Indossandolo personalmente, e vedendolo su altre, credo che queste due colorazioni insieme riescano ad esaltare qualsiasi occhio, in particolare gli occhi nocciola\marroni, permettendo a tutte di portare un colore vibrante come il blu, che unito però all'arancio si va progressivamente a spegnersi sfumandosi in maniera naturale!
Inoltre è un trucco semplicissimo che con poco, vi farà avere un look BAM!

Iniziamo!

*****
Dopo aver applicato il nostro primer di fiducia, stendiamo una matita bianca su tutta la palpebra come ulteriore base, per far si che i colori che andremo ad utilizzare, possano risultare ancora più pieni e non alterati dal color carne della palbebra.

Mano ai pennelli, e come primo colore stendiamo su tutto l'occhio un blu abbastanza carico, che sarà il colore protagonista di tutto il makeup!

Nella piega, andiamo a mettere un arancio molto caldo con cui andremo a sporcare leggermente anche l'angolo esterno dell'occhio, cosi da creare una sfumatura con il blu che abbiamo precedentemente applicato.

L'arancio, essendo suo colore complementare, andrà a far risaltare tantissimo il blu steso sulla palpebra, e oltre a ciò ci farà da colore di transizione fino a sotto l'arco sopraccigliare dove invece andremmo a passare un velo di illuminante!

Per scurire leggermente l'angolo esterno dell'occhio, utilizziamo un marrocino opaco che sfumeremo sia con il blu che con l'arancio, cosi da rendere tutto il makeup più armonico.


Riproducendo le colorazioni utilizzate sulla palpebra superiore, nella palpebra inferiore andiamo riprendere il prima blu ,che applicheremo dall'angolo interno fino a 3\4 dell'occhio, e poi il marroncino all'angolo esterno per dare più definizione alle ciglia inferiori.


Infine, matita nera per dare definizione allo sguardo sia sopra che sotto, una bella riga più o meno spessa ( a vostro gusto) di wind- eyeliner e, d'obbligo...TANTO MASCARA!

Per completare il look, bronzer per fare un leggero contouring sul viso, blush pescato sulle guance,e  sulle labbra, dato che abbiamo già utilizzato colori accesi sugli occhi, opteri per non osare troppo per un rossetto nude pescato, tinta per labbra o, per chi preferisce, gloss!!

Beauties, il trucco è terminato!

Come avete visto, è davvero molto semplice, rapido, e basta davvero poco per ricrearlo!
Fatemi sapere se vi è piaciuto, e se avete richieste per altri makeup che vi piacerebbe vedere!!

<3!

28 commenti:

  1. Risposte
    1. Bellissimo e d'effetto vero??
      Poi sta bene a praticamente tutti i colori di occhi!
      :**

      Elimina
  2. Bellissimo questo trucco e la combinazione di colori!
    Complimenti per il blog,mi piace tantissimo (:

    Ti seguo con piacere cara (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee !!
      Se hai delle richieste, sentiti tranquilla di scrivermele
      qui http://bloggingbeauty07.blogspot.it/2014/01/dimmi-cio-che-vuoi.html
      kisssssssssss
      <3

      Elimina
  3. *^* Grazie Grazie Grazie!!! Lo trovo semplicemente perfetto!
    Credo che lo utilizzerò prestissimo! xoxo

    RispondiElimina