sabato 25 gennaio 2014

Coccoliamoci un po'!

Ciao Beauties,
oggi pensavo di mostrarvi quello che faccio quando voglio coccolare un po' la pelle del mio viso, magari durante il weekend o comunque quando ho da dedicare un pochino di tempo in più!

A quante di voi capitano periodi in cui siete nervose, ansiose, frenetiche, magari per aver litigato con il capo a lavoro, per quel terzo capitolo del libro che proprio non vi entra in testa, o magari perchè siete state tutta la settimana a fare su e giu per la città tra pioggia, traffico e troppe persone tutte insieme?

Lo stress, oltre che mettere a dura prova il nostro sistema nervoso, si riversa anche sulla pelle segnandola , spegnendone il colorito e facendo apparire il viso più stanco... per cui (reduce anche io da un periodo di esami all'università), oggi vi faccio vedere quelle che sono delle semplici coccole che mi piace regalare alla mia pelle per farla tornare ad avere quanto minimo un'a parvenza umana ! :)

Come prima cosa dopo una bella doccia calda che da sollievo a mente e corpo, adoro idratare e nutrire la pelle che inverno e soprattutto in periodi stressanti tende a disidratarsi maggiormente, con il famoso e classico Deep Comfort Body Butter  di Clinique, un burro corpo inodore, davvero 
ottimo che nutre la pelle in profondità e la lascia morbida per tutto il giorno!

Pigiama preferito e pantofole, passando al viso inizio subito con il depurare la pelle da
tutto ciò che l'ha potuta occludere nel corso dei giorni, con la mia amatissima 
Volcanic Ash Mask di MAC,di cui ormai sarete stufe di sentir parlare, dati tutti i post
in cui ogni volta ve la decanto ( per chi si fosse persa la recensione, ve la lascio qui).

 Successivamente, per dare maggiore elasticità e per idratazione, vado a stendere su
tutto il viso la Maschera Multiattiva Idratante della Locherber, che con 10 minuti
d'azione, una volta risciacquata fa rinascere letteralmente la pelle, facendo passare 
segni di stanchezza, secchezza e risanandola!

Per un tocco di lusso in più, poche gocce di Olio di Argan puro spremuto a freddo, 
che renderà il viso morbido,levigato e splendente,per non voler poi menzionare tutti
gli altri benefici che questo prodotto apporta alla pelle sopratutto utilizzato in ambito
cosmetico!

Avendo, poi, sempre la pelle delle mani secca e screpolata, decido di coccolarle con una new entry di cui già mi sono innamorata, ma di cui più in la comunque vi parlerò meglio: la Skin Food di WELEDA, prodotto di cui avevo sentito parlare molto blogger americane e di cui solo da poco sono entrata in possesso!

Si tratta di una crema naturale, composta da estratti di viola del pensiero, fiori di camomilla e calendula, che può essere applicata sia sul viso che sul corpo, essendo appositamente creata per andare a nutrire ed idratare tutte quelle zone in cui la pelle si secca più facilmente quindi gomiti, viso, mani...


Io la trovo ottima!! E' una delle pochissime creme che riesco ad utilizzare sulle mani restando assolutamente soddisfatta!
In ultimo, ma non meno importante,smalto , che non può mai mancare per rendere la mani subito più graziose e curate. Scelta del giorno,   Dior 108 , un color avorio semplice e sofisticato per un look sobrio,femminile ed elegante!

Beauties, il viaggio attraverso il mio breve iter " simil spa" è terminato!
Spero vi possa essere interessato, o magari che vi abbia dato un'idea per ritagliare un po' di tempo quando potete e coccolarvi un po' con qualche trattamento beauty extra.

Voi avete dei prodotti- relax preferiti, che vi piace utilizzare per viziarvi ogni tanto?
Fatemi sapere tutto nei commenti!

<3.

Nessun commento:

Posta un commento