mercoledì 15 gennaio 2014

Top 2013 - Makeup & Nails

Ciao Beauties,
seconda parte dei prodotti Top del 2013, questa volta riguardanti la mia categoria preferita, ossia makeup, e in ultimo una breve carrellata degli smalti che ho usato più nel corso dell'anno!

Iniziamo subito perchè non vedo l'ora di farvi vedere tutti i miei amati prodottini makeuuposi <3 !

Cercando di andare in ordine logico, direi di partire con i prodotti che utilizzo step by step...quindi comincerei con la base!
Inutile stare qui a decantarveli di nuovo, avendo già parlato dei miei FONDOTINTA TOP , perciò rielenco velocemente quelli che mi sono piaciuti ancora di più tra tutti quelli che vi ho nominato in precenza: il Nars Sheer Glow Foundation , il Fondotinta Coprenza Invisibile HD di Makeup Forever, il Face and Body di MAC, e l'immancabile fondotinta di Armani, Luminous Silk Foundation !!



Fondotinta fantastici, li ricomprerei ad occhi chiusi...lo sapete!!!




Per le CIPRIE, le mie immancabili Mineralize Skinfinish di MAC, nelle varie colorezioni che mi hanno seguita per tutto l'anno, e la nuova arrivata ma subito amata Mètèorites di Guerlain!!


Poi, per quanto riguarda i CORRETTORI, prima di cominciare  reputo d'obbligo aprire una piccola parentesi: io e le mie occhiaie non andiamo e non andremo mai d'accordo, per cui ho passato anni a ricercare il correttore ideale, quello che potesse coprirle o camuffarle al meglio... senza riuscirci a pieno; tuttavia, ho capito, che utilizzando e combinando tra loro più prodotti che già di loro singolarmente sono validi, posso riuscire ad ottenere un effetto finale niente male!

Rassegnandomi all'idea, quindi, di rientrare della nella categorie di tutte quelle ragazze a cui basta un tocco e via per correggere il contorno occhi, vi mostro il MONDO di correttori con i quali devo dire mi sento molto soddisfatta!



Per quanto riguarda il viso, ottimi sono il Full Cover  della MUFE, che copre tutto!!!

Per chi non lo conoscesse, si presenta in tubetto e ha una consistenza 
cremosa, quindi può essere utilizzato anche sulle occhiaie, anche se 
personalmente reputo che le segni un po'!
E' molto comprente, ma almeno sul viso non risulta assolutamente
pastosto! E' davvero molto valido, infatti credo sia uno dei correttori 
più gettonati nel mondo Beauty insieme allo Studio Finish di MAC 
che invece si presenta in una cialdina che vi durerà una vita!
Basta davvero poco prodotto, ed essendo stratificabile, potete ottenere 
facilmente una coprenza da media ad alta, potendo camuffare 
perfettamente tutte le imperfezioni!
Come valida alternativa a questo, personalmente mi sono trovata molto
bene anche con il Full Coverage Concealer di KIKO, che anche 
dall'aspetto si presenta molto, molto simile a quello di MAC.
Sicurissima che tutte voi conosciate questo prodotto,  devo dire che come
correttore per il viso ha coprenza molto elevata, non risultando pastosto 
e restando immobile e duraturo per tutto il giorno!
Dal costo irrisorio, sicuramente rispetto agli altri due che vi ho citato, credo
che la KIKO abbia tirato fuori davvero un prodotto molto, molto valido, 
che più volte mi sono trovata a ricomprare!


Vendendo poi alle occhiaie da panda, personalmente le combatto con
il Pro Longwear Concealer di MAC, che trovo davvero molto valido!

Dopo aver campato di campioncini per una vita, finalmente lo acquistato in full size, e devo dire che tutte le recensioni che lo decantano hanno ragione: ha una tenuta molto elevata, come si capisce già dal nome, e copre molto bene le discromie che possono comparire sul contorno occhi. Si presenta in forma liquida, all'interno di un tubetto di vetro che però ha un contro rappresentato dalla malefica pompetta, che ogni volta fa uscire quantità esorbitanti di prodotto!

Per chi di voi non l'avesse provato, credo che sia un correttore magico per le occhiaie, per cui lo consiglio!
Tuttavia, come vi ho già detto, io necessito di un trattamento d'urto, per cui in combo con il Pro Longwear, utilizzo un'altra chicca del mondo beauty ossia il Radiant Creamy Concealer della Nars.
Questo correttore credo sia il mio top, dei top, dei top! Ha un potere coprente elevatissimo,
anche di quello di MAC ( almeno a mio avviso). Si presenta in un tubetto simil lucidalabbra,
con unaconsistenza che è a metà tra liquida e cremosa.
Oltre a coprire, questo correttore è magico perchè illumina davvero il contorno occhi, 
rendendo subito lo sguardo molto più riposato!
Io lo straconsiglio, e se trovate la colorazione adatta a voi è sicuramente un prodotto must 
have da tenere nel cassetto!


Correttore valido per le occhiaie è poi, con un prezzo molto più abbordabile, il 

Fit Me™  di Maybelline, esclusivamente però personalmente parlando, quello nella colorazione

35 che è la più scura e simil aranciata. Gli altri, almeno per la mia carnagione, sono troppo chiari, per cui mi vanno ad illuminare troppo la zona, dando un effetto fake esagerato e accentuandomi il problema invece che camuffarlo. Si presenta in tubetto da lucidalabbra come quello di Nars, ma rispetto a quest'ultimo ha sicuramente una consistenza molti più liquida ma allo stesso tempo abbastanza coprente.
Lo potete utilizzare sia sul viso, che sulle occhiaie, per cui se riuscite a trovare la colorazione per voi e non avete grandi discromie\occhiaie da coprire, è un validissimo prodotto!

Passando avanti, il prodotto top che applico come base per il trucco occhi sono sicuramente tutta la carrellata di Paint Pot della MAC, che possono essere utilizzati sia come base 
appunto, sia come ombretti singoli, presentandosi appunto in varie colorazioni. Sono davvero validissimi, fanno durare l'ombretto tutto il giorno, e vi permettono di dare un tocco in più in qualsiasi trucco occhi vi possiate cimentare...se non li avete mai provati, fatelo!

Per quanto riguarda i MASCARA, anche qui, sono molto esigente...ma non perchè abbia delle brutte ciglia, o necessiti di particolari esigenze, semplicemente amo le ciglia folte,voluminose, nere, delle ciglia che quando sbattete gli occhi create il vento per capirci...eheheh!

Nonostante mi piaccia provare mascara nuovi, devo dire che tra tutti quelli che ho provato fin'ora il Vamp di Pupa è imbattile, perchè credo che abbia tutte le qualità che un mascara dovrebbe avere: volumizza, allunga, incurva... bellissimo! Volendo potete anche stratificarlo, facendo attenzione però a non renderlo troppo pastoso, anche se personalmente non mi ha mai dato problemi al riguardo!

Un altro mascara che mi è piaciuto è lo 

Zoom Lash di MAC che però totalmente diverso, essendo fondamentalmente un mascara molto

allungante! Mi è piaciuto perchè rende le ciglia molto belle e soprattutto... NERE! Ma nere carbone, bellissime! Unico difetto? Cola un pochino... nel senso che dopo un po' vi ritrovare dei puntini neri magari sopra la palpebra... ma a questo si può ovviare utilizzandolo in combo ad un altro mascara, mettendolo per primo in modo tale da non farlo essere l'ultimo prodotto che vi tocca la pelle.

Scoperta del secolo poi il 

Bottom Lash Mascara di Clinique.Ragazze, credevo che fosse una stupidata comprare una

stupidata comprare un mascara da utilizzare esclusivamente per le ciglia inferiori, ma dopo averlo provato, vi posso assicurare che è un must! 
Enfatizza le ciglia senza macchiare il contorno occhi, come spesso succede con gli scovolini più grandi di mascara normali, le definisce e soprattutto NON COLA!
Se non l'aveste provato, e vi vorreste levare una curiosità, provatelo...vi stupirete!

Continuando con il trucco OCCHI, due best sellers, non che mie amate palette, vi mostro la 



Naked 2 e, anche se entrata per ultima nell'anno passato, è stata una degli amori a primo 

utilizzo, la Naked 3, e la loro sorellina più piccola, la Naked Basics !

Sicuramente conoscete tutte questi due prodotti fantastici, per cui non mi dilungo nel descriverle ( se comunque volete che vi faccia delle review approfondite, scrivetemelo comunque nei commenti e sarò felice di accontentarvi !)

Passando a una delle mie parti preferite, al primo posto nella categoria BRONZER , ci sono il 

Bahama Mama di the Balm, il MAC Harmony , che anche se nasce come blush, essendo un 

color taupe opaco è formidabile per scolpire il viso, il Soleil Tan de Chanel di cui vi lascio la recensione qui e il golosissimo  

Chocolate Soleil della Too Faced, questo bronzer matte che sa di cioccolato in una maniera 

incredibile !

Come ILLUMINANTI ho amato il Soft and Gentle di MAC, conosciutissimo, classico, che dona un effetto luce naturale, e il Mary Lou Luminazer, che oserei dire essere catarifrangente!! Illuminante anche qui famosissimo, dona una luce ASSURDA bellissima, molto adatta quando volete enfatizzare un look glow sul viso o da utilizzare anche come punto luce sotto l'arcata sopraccigliare o nell'angolo interno dell'occhio. Validissimo per quello che costa!!

Tra i BLUSH più amati, non posso non menzionare tutti i 

Blush della Sleek che ho acquistato a Londra (ma che sono reperibili anche online), che hanno

delle colorazioni fantastiche, durano tutto il giorno e hanno in più un prezzo irrisorio!
Se non li avete mai provati, fidati, non tornerete più indietro!


Spettacolare poi, inutile dirlo, la 

NARS Cheek Palette , che ho acquistato verso fine anno... oltre al menzionare la sua ovvia

bellezza, devo aggiungere altro? BELLISSIMA ! <3

Beauties, manca poco... ma non posso saltare la MIA categoria : LABBRA
Come avrete già capito, ormai, io sono una addictive dei prodotti labbra... in particolare dei rossetti, quindi non potevo non menzionarvi i gioiellini che mi hanno accompagnato lungo l'arco del 2013!

Nonostante non sia un'amante dei lucidalabbra, mi sono trovta sorprendendetemente bene con i Gloss design di Collistar scoperti per caso.

Sono dei gloss che però si avvicinano molto ad una tinta per labbra, per cui anche quando va via l'effetto lucido lasciano sotto il colore, e devo dire che hanno anche una buona tenuta!
Sono lucidissimi e bellissimi, per dare un tocco in più al makeup sono bellissimi!


Come non parlare anche dei Dior Addict Gloss , bellissimi ed elegantissimi già dalla confezione! 
Non hanno un altissima pigmentazione, ma rendono glossato e sensuale qualsiasi look!
se siete delle amanti dei lucidalabbra io ve li consiglio... avrete un effetto labbra da bacio!

DULCIS IN FUNDO, prendendo un respiro, ci inoltriamo finalmente tra i rossetti che non vedevo l'ora di menzionare!
Devo dire che di essermi anche contenuta , avendo già parlato troppo, cercando di menzionarvi solo i 10 must, dei must, dei must... quei rossetti che ricomprerei sempre ( premettendo che li ricomprerei comunque tutti! eheheh ).


Andando per colore, con i rosa troviamo FLAT OUT FABULOUS, fucisa spettacolare, opaco che rende particolare qualsiasi makeup; ANGEL, classico Frost, bellissimo... un rosa- nude tenue che da un effetto bellissimo alle labbra; il fantastico CANDY YUM-YUM che è il rossetto Barbie per eccellenza, un colore neon particolare e puro, classico per sentirsi un po' frivole e al 100% femminili; e infine  SYRUP, che è stato una scoperta vera e propria... incarna perfettamente il colore delle mie labbra, quindi risulta un nude ma non slavato, da luminosità e un effetto gloss luminoso bellissimo che fa sembrare le labbra più piene e sensuali...bellissimo!!



Continuando poi, non potevo non menzionare RUSSIAN RED, rosso per eccellenza adatto in qualsiasi occasione; ALL FIRED UP, un rosso carminio spettacolare, dal sottotono freddo che rende sofisticato e retrò anche il look più semplice; forse il mio preferito, LADY DANGER, un rosso acceso tendente quasi all'arancio, che si sposa benissimo con il mio incarnato olivastro illuminandolo in una maniera bellissima; infinte NEON ORANGE, che già dal nome si capisce essere un arancione evidenziatore,uno dei miei must utilizzati durante il periodo estivo e che vi posso assicurare essere non bello... di più!
Infine i bellissimi DIVA e il VIVA GLAM III... semplicemente spettacolari !!!



****

Da ultimo, come SMALTI che mi hanno accompagnato nelle varie stagioni del 2013, ho scelto:

i LASTING COLOR di Pupa n° 511, 723 e 718; poi un arancio tenue di MAVALA, FRESH MELON; il mio amato BARE BONES di REVLON; KIKO n° 361, 344 e 243...bellissimi anche questi, insieme agli ultimi due smaltini di RIMMEL che donano un effetto bellissimo all'unghia, il n° 305 e 405!



Beauties!
I preferiti per l'anno appena trascorso sono finiti!
Vi lascio qui per chi non l'avesse vista, la prima parte dei Top riguardante skin, body e hair!

Sono curiosissima si scoprire quali sono stati tutti i vostri prodotti amati durante il 2013, makeup e non!

<3!


6 commenti:

  1. Come vorrei avessi preso la palette di Nars quando l'ho vista in profumeria, sono tornata dopo 2 giorni e non c'era più!!!

    RispondiElimina
  2. E''' lo so!!!
    Guarda io non l'avevo presa subito! perchè sinceramente ero un po' scettica per il prezzo etc....
    Quando avevo deciso di prenderla era finita ovviamente, ma testarda ho girato tutte le sephora finche a termini l'ho vista!
    Tu di dove sei??
    kisss

    RispondiElimina
  3. Il fondo HD è il mio fondo liquido preferito in assoluto :)

    RispondiElimina
  4. ciao giulia, dei rossetti mi piace moltissimo il primo dei mac a sinistra, quello fuxia scuro per intenderci, beh poi la carrellata di prodotti è notevole, dai nars alle urban decay ne hai di trucchi belli belli ^^, passa a salutarmi sul blog quando ti va cara, ciao e buonissima giornata!
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ehiiii!!!!
    Ehehehe Grazieeee certo che passo!!!
    Ho pubblicato un post per le richieste, se avete domande o idee che vorreste vi mostrassi nel blog!! ti lascio il link cosi per qualsiasi richiesta, basta lasciare un commento!!!!
    kissssssssss <3
    http://bloggingbeauty07.blogspot.it/2014/01/dimmi-cio-che-vuoi.html

    RispondiElimina