venerdì 17 gennaio 2014

Il mio Amico Peloso: Tag!

Ciao Beauties,
oggi post diverso dal solito, ma che comunque volevo fare cogliendo l'occasione per mostrarvi anche una parte importante e bellissima della mia vita... il mio micio, che amo tantissimo e che ogni volta che guardo, riesce sempre a farmi uscire un sorriso!
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono."
- Darwin. 


Credo che chi non possegga un animale domestico, non possa capire nè quanto affetto loro possono trasmettere a noi, nè tanto meno, quanto tu ti ci possa affezionare a tal punto dal reputarli esattamente come un qualsiasi membro della famiglia!

Ho trovato questo tag girovagando su youtube, e dato che non avevo visto nulla di simile qui tra noi blogger, mi è sembrato carino farlo!
Iniziamo con le domande!
  • Come si chiama?
Andy
  • Che animale è? Razza?

E' un bellissimo micio, precisamente un Tigrato Europeo Grigio.
  • Da quanto ce l'hai?
Ben 12 anni! E' arrivato a casa appena compiuti due mesi!
  • Come lo hai avuto?
A 9 anni mi ammalai di polmonite, e nonostante le mie già precedenti mille richieste per avere un gatto che erano sempre state scartate, per cercare di tirarmi su in un momento in cui non stavo bene, decisero di prenderlo cosi da potermi fare compagnia.
Potete immaginare quanto ne sia stata non contenta...di più!
  • Quanti anni ha?
Già accennato prima, comunque ha 12 anni.
  • Qualche salienza caratteriale?
Andy ha un bel caratterino! 
Sicuramente tra le prime note direi affettuosissimo, coccolone ed empatico, avendo la capacità di farti capire realmente ciò che vuole, come farebbe una qualsiasi persona!
Direi anche dispettoso, dato che quando non gli va bene qualcosa spesso fa scattare la mini ripicca per farti capire che c'è rimasto male e aggiungerei dittatoriale, in senso buono, perchè quando decide che deve stare da una parte, o vuole una coccola la ottiene SEMPRE, cosi come anche è sempre lui a decidere quando non vuole più le tue attenzioni, per cui lo devi lasciar in pace!
Un tipetto niente male! <3
  • Che rapporto hai con lui?
Spettacolare! Il più bello che potessi desiderare! Ogni volta che studio o sto da qualche parte in giro per casa, lui fedele arriva sempre e mi fa compagnia, perchè è anche lui ad avere piacere della mia ( sapendo poi che io tra  lo riempio di tantissime coccole!).
Quando sono triste lui mi capisce e in parte mi "consola", facendomi sentire ancora di più il suo affetto con mille fusa e strusciatine... riepeto, chi non ha un animale non può capire! 
Con lui, casa non è mai vuota!
Descrivere quello che provo quando lo vedo.. non è semplice, e credo di non poterlo quantificare a parole!

  • Il ricordo piu significativo che hai con lui?
Bhè, è difficile isolare un solo ricordo significativo vissuto con lui...
Sicuramente quando è arrivato a casa! E' stato un momento emozionantissimo, non potevo credere che il sogno di avere un micio tutto mio si fosse davvero realizzato!
Ricordo quanto era piccolo e soprattutto quanto piangeva, spaesato e spaventato si nascondeva sotto ogni mobile o sedia dove si sentiva più al riparo e al sicuro, fino a che non risbucava ogni tanto fuori quando sentiva il profumino delle polpettine che gli avevano preparato come prima pappa.

Altro ricordo carico di emozione allo stato puro, è stato poi una volta d'estate alla casa al mare.
Era la prima vacanza in cui portavano il nuovo arrivato, avendo preso Andy solo a settembre dell'anno prima.
Il veterinario ci aveva consigliato di farlo girare per il giardino senza problemi, anche se iil nostro è un micio domestico,perchè gli avrebbe fatto bene respirare un'aria più naturale e "selvaggia".
Fu cosi che di giorno tutto contento e saltellante, gironzolava in esplorazione intorno a casa, tornando sempre la sera prima che si facesse troppo buio...come i bravi bamabini! eheh...
Una sera però non lo vedemmo tornare, e ciò ci mise subito in allarme perchè sicuramente era successo qualcosa!
Dalle immagini più tranquille a quelle più disastrose, i giorni passavano e i pensieri aumentavano perchè questo micio non tornava, contando che la mia famiglia già lo dava per disperso se non altro...
Io però imperterrita ogni sera con più calma lo chiamavo, lo chiamavo ininterrottamente, nonostante fossi stanca di ricevere in risposta il silenzio, non potevo rassegnarmi all'idea che mi fosse stato portato via...
Finchè una sera ancora me lo ricordo, dopo l'ennesimo richiamo ho sentito un leggerissimo miagolio in lontanza: era lui!!
Subito chiamai a raccolta i miei genitori, affinchè mi aiutassero a capire da dove provenisse il "miao" flebile che avevo sentito.
Il micio si era rifugiato per una settimana e passa dove passavano i tubi d'acqua sotto terra, dopo che era stato maltrattato da dei mici selvaggi che lo avevo agguantato quella famosa sera che era scomparso...
Vi lascio immaginare le condizioni in cui lo abbiamo ritrovato, ma al di là dello shock iniziale, l'unica cosa che contava era che il mio amore fosse di nuovo a casa, con me! 
Quello credo sia stato uno dei momenti più emozionanti, che ricorderò sempre!


  • In che posizione dorme?

Eheheh! Definire Andy in che posizione dorme, è un compito davvero arduo!
Fondamentalmente riesce a ricreare le stesse identiche posizioni in cui potenzialmente può dormire una qualsiasi persona, unite poi a delle pose da contorsionista che nessuno riuscirebbe a mimare!
Quando evidentemente è troppo stanco per fare tutto ciò, il più delle volte dorme nella posizione che reputo più bella, ossia a ciambellina, ranicchiato ronfante su qualche poltrona o letto di turno!

  • Che nomignolo gli dai?

Tutti! EHEHE!
Tutti, tremendi aggiungerei! Non saprei nemmeno elencarli tutti, perchè vengono talmente spontanei sul momento che non saprei rifletterci su!
Sicuramente azzardando ad un clichè molto diffuso, così di getto direi Micio, Amore mio e derivati...eheh come non farlo <3 !

Bene Beauties,
il tag è finito!
Spero possa avervi fatto piacere curiosare in questo angolo della mia vita di cui ancora non sapevate nulla, e sono curiosa di sapere se invece voi avete qualche animale domestico, o se siete amanti degli animali in generale!


Ovviamente siete tutte taggate a rispondere a vostra volta alle domande, o se volete, lasciatemi semplicemente tra i commenti delle foto di voi e dei vostri amichetti pelosi!!

<3!

24 commenti:

  1. bellissimo post, mi sono emozionata nel leggere la tua esperienza...anche io amo gli animali, in particolar modo il cagnolino del mio fidanzato che è sempre alla ricerca di coccole ma se è arrabbiato è troppo divertente perchè emette un suono che si avvicina all' aooo :) come per richiamare l'attenzione su di lui...invece a casa con me c'è un coloratissimo cocorite ancora un po' timidino perchè è da un mesetto che me l'ha regalato il mio ragazzo, però ieri mi ha fatto un grattino sul mio dito con il suo becco *.* ed è stata una grande gioia! se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che tu mi abbia risposto, condividendo con me questa tua bellissima esperienza!!
      Passeò volentieri, e se vuoi postami qualche foto di te e dei tuoi carinissimi compagnucci animali <3

      Elimina
  2. Hai un micione bellissimo!
    Posso immaginare cosa non devi aver passato in quei giorni in cui non lo trovavi.. sono parte della famiglia e se stanno male, stiamo male insieme a loro! Fortunatamente l'hai ritrovato!
    E' verissimo che quando c'è un animaletto in casa non si è mai soli, fanno tanta compagnia.. e purtroppo lasciano un grandissimo vuoto quando vengono a mancare!
    Fagli una carezzina da parte mia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee sei carinissima!!!
      Si, credo che avere un animale in casa sia una preziosità che arricchisce i cuori!!
      :**

      Elimina
  3. Giulia... è bellissimo il tuo micio!!!!! Una meraviglia!!!!
    Per il resto devo confessarti che oltre ad essermi piaciuto moltissimo il tuo post e ancor di più le foto, mi sono ritrovata in pieno in quello che hai scritto.
    Abito in campagna con un cane due gatti e 11 tra galletti e galline però... i miei mici sono l'amore!
    Avendo parecchi parecchi ani in più di te ho avuto anche molti gatti in più, tutti diversi per colore e carattere ma ognuno di loro mi ha dato qualcosa di diverso. Tutti quanti invece un amore incredibile anche quando sembravano scostanti o se ne andavano a zonzo per 8 giorni consecutivi.
    Capisco e condivido in pieno tutto quello che hai detto su di te, su di loro, sul vostro rapporto! Perfino sui nogìmignoli... Myrtilla a volte è Myrtillina, a volte Merdilla (quando combina dei guai) a volte Mortadellina... Lilio... beh con i suoi più di otto chili abbondanti a volte diventa Lilliput o Lilietto o Myrtillo... dipende. Da cosa? Non lo so! Ma non mi interessa.
    Ciao bellissima. Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che veramente, l'amore non si possa quantificare...sia esso rivolto a persone o, in questo caso, animali!
      :**

      Elimina