giovedì 12 dicembre 2013

Mettiamo per iscritto i desideri ♥

Ciao Beauties,
gironzolando in giro oggi mi è venuto in mente:l'avete scritta la lettera a Babbo Natale?
Dicembre credo sia il periodo dell'anno che preferisco... La città si riempie di luci, le case illuminate, le persone affrettate in giro per negozi alla ricerca del regalo perfetto. Non so, c'è un'aria diversa che aleggia per le strade, tralasciando poi il fatto che per me il periodo di natale inizia già a Novembre, mese in cui già inizio con i vari regali e pensierini da spartire, per non dover fare poi tutto all'ultimo come però puntualmente, succede XD...
Però spesso mi viene da pensare che il vero significato del Natale lo abbiamo scordato un po' tutti quanti. Abbiamo dimenticato che a essere " donato" non deve essere solo un pacco, un oggetto, quell'orologio o il Samnsung nuovo che tanto ci hanno chiesto o che vorremmo per noi stessi: donati possono e ,anzi, dovrebbero essere anche un sorriso, un abbraccio in più, un sentimento manifestato senza altre pretese. La temperatura fuori, lo so, si è abbassata... ma non dovrebbe infreddolire anche i nostri cuori che anzi, si dovrebbero scaldare un po' di più di fronte a chi ci è più caro, tra una risata e un caminetto acceso.
Se fosse possibile davvero stilare un elenco di desideri,di certo sarebbe difficile pensare bene a cosa scrivere...
Di cose materiali di certo sono la regina! ^_^ (A partire dalle collezioni di Natale che ha fatto Chanel, Too Faced, NARS... e chi ne ha più ne metta)...però sapete cosa?
Prenso proprio che nella mia lista di desideri metterei dell' altro... 
Innanzi tutto già la lettera in se sarebbe speciale, perchè lasciare un messaggio scritto a penna, almeno per me, è ben diverso da un messaggio mandato dal cell, o un email o quello che sia; apparte ciò, lascerei segnato di potermi ricordare più spesso di chiamare mia Nonna e dirle più spesso che mi manca tanto e che la vorrei andare a trovare più spesso; di dire più frequentemente Ti Voglio Bene alle persone che se lo meritano...perchè ricordarlo ogni tanto fa bene a tutti. Tra la lista di regali poi, sicuramente non mancherebbe una manciata di pazienza e calma in più, con magari allegata una busta di sorrisi gratuiti da spargere qua e la per rallegrare la giornata di qualcuno e implicitamente cosi poi, anche la mia, in più, un promemoria di costanza e tenacia per affrontare gli impegni più importanti. 
Continuando tra una piccola chiazzetta di inchiostro che la penna ogni volta mi lascia, e un'altra, scriverei poi di voler essere la figlia che i miei genitori vorrebbero, e la giusta sorella che ogni fratello vorrebbe avere al suo fianco. Se poi la lista non si fa troppo lunga, aggiungerei, lasciando qualche dolcetto e latte clado come ringraziamento sul mobiletto nel corridoio di casa, se fosse possibile ricordami ogni tanto di dare un bacio anche a me stessa, perchè si sa ( e non è solo un detto comune ), che chi per primo non ama se stesso, non può amare gli altri  e , sopratutto a Natale , credo che questo sia un ottimo proposito.. 
E in ultimo poi, non volendo essere ipocriti, è certo che ,se in tutto ciò , Babbo Natale ci volesse per sua bontà aggiungere qualche pensierino make-upposo, di certo anche quello non sarebbe di certo rifiutato! eheheh :P
"A Natale puoi...", e nonostante "potrebbe essere" anche tutto l'anno,possiamo prenderlo come piccolo escamotage per accendere, accanto alle luci del presepe, anche quella voglia di essere migliori e speciali. 
E voi? Che desideri mettete sotto l'albero di Natale?

Nessun commento:

Posta un commento