domenica 22 dicembre 2013

Diamo una forma alle sopracciglia!

Ciao Beauties,

Oggi parliamo di una cosa che reputo molto importante, ma che noto che molte volte viene trascurata per pigrizia (sbagliatissimo!) :le sopracciglia!


Amanti del makeup o meno.. se gli occhi sono lo speccio dell'anima, le sopracciglia sono la sua naturale cornice, quindi : vietato trascurarle !
Dal trucco elaborato, al semplice viso struccato...dobbiamo sempre ricordarci di curarle, ovviamente però bisogna stare attente perchè, se fatte male, così come abbellire il nostro viso, possono anche renderlo disarmonico.

Sveliamo allora qualche trucchetto!

Innanzi tutto bisogna dare alle sopracciglia una forma che sia quanto meno dignitosa. Il loro arco è determinato in modo naturale, per cui ognuna di noi avrà una forma personalizzata adatta al proprio viso. E' sbagliato voler a tutti i costi ottenere una determinata forma, storpiando del tutto l'arco dal quale partiamo...perchè il risultato verrà il più delle volte brutto!

Partiamo allora dal capire come creare la forma di sopracciglia, che si adatti a noi, grazie a 3 punti fondamentali che ci aiuteranno a tracciare  le linee guida. 
Esiste infatti:



  • il punto più basso

  • che si ottiene tracciando una linea immaginaria che va dalla base della narice del naso all’inizio del sopracciglio;

  • il punto più alto

  • che si ottiene disegnando una linea immaginaria che procede verticalmente lungo il margine esterno della pupilla, incontrando poi lo stesso sopracciglio: quello dev’essere il punto più alto della forma che andremo a dare;

  • il punto più basso

  • che si ottiene tracciando una linea diagonale che vada dalla base della narice del naso all’estremità angolare dell’occhio.
    Sembra complicato, ma posso assicurarvi che non lo è!
    Capiti questi punti, bisogna iniziare a spinzettare, iniziando a levare i peletti dal basso, salendo mano mano. Attenzione!... meglio togliere di meno, per poi andare ad aggiustare in seguito, piuttosto che togliere troppo: a levare si fa sempre in tempo, a far ricrescere no!
    Per capire poi quali peletti sono in eccesso devono essere tagliati, dobbiamo pettinare le nostre sopracciglia ( magari con uno scovolino di mascara pulito, o un piccolo pettinino), e vedere cosi dov'è che bisogna sfoltirle.
    Anche il contorno esterno del sopracciglio deve essere curato, non solo sotto. Perciò ci dobbiamo assicurare di levare anche li, quei peletti di troppo, partendo dalla parte più interna dell'occhio fino all'esterna.
    Finiti questi passaggi avremmo ottenuto la forma base perfetta per le nostre sopracciglia.
    Non tutte però hanno la fortuna di avere un sopracciglio già ben definito di suo, ma a ciò si rimedia andando con il makeup a ridefinire ,dove serve, quei punti in cui le sopracciglia sono meno folte o più imprecise.
    Per disegnarle si possono usare diversi metodi: 
    tramite dei set fatti apposta per le sopracciglia, un semplice ombretto del colore che più si avvicina al nostro naturale, o tramite delle matite .
    Trucchetto per rendere il tutto più omogeneo: non tracciate linee marcate "finte", ma seguite la direzione dei peletti andando voi stesse a ricreare con dei piccoli tratti i punti mancanti...cosi da far sembrare il tutto più naturale.
    Se poi vogliamo dare un tocco da maestri, per definire ancora meglio, e andare ad illuminare l'arcata sopraccigliare, possiamo tracciare una linea di matita\ombretto chiaro al di sotto del nostro sopracciglio. Consigliata la High Brow di Benefit.
    Per assicurarci poi che tutto resti al suo posto durante il giorno,senza avere peletti viaggianti per fatti propri, vi consiglio di finire il tutto applicando un mascara trasparente, o gel ( apposito) che andrà a fissare il lavoro che abbiamo fatto, facendo da "lacca" che lascerà le sopracciglia nella forma da noi desiderata.

    Bene Beauties, arrivate qui le vostre sopracciglia saranno perfette e il vostro sguardo sarà totalmente più aperto e pulito.
    Fatemi sapere come "combattete" le sopracciglia, e magari i prodotti che utilizzate!
    Io ho le sopracciglia tatuate. Le ho fatte per un mio piacere estetico e puro gusto personale.
     I processi per determinare la loro forma, l'arco, lo spessore etc... è totalmente uguale!Ma del Tatuaggio per Sopracciglia vi parlerò più dettagliatamente un'altra volta! Fatemi sapere se vi interessa!
    <3 


    Nessun commento:

    Posta un commento