giovedì 19 dicembre 2013

Haircare routine

Ciao Beauties, 
Pensavo di parlarvi oggi della mia Haircare routine che ho perfezionato di recente.
Di certo non sono la persona piu adatta per parlare di come trattare i capelli, dato che la cosa che il parrucchiere mi dice prima ancora del ciao e' che ho i capelli rovinati xD!
In effetti ne ho fatte passare delle belle a questi poveri capelli tra tinte, decolorazioni e in ultimo il tiraggio, tenendo conto che di mio sono riccia...quindi come vedete tutte cose che bene non gli hanno fatto!
Da un po di tempo però, ho deciso che come ho a cuore l'attenzione per la pelle, il make-up e la cura di se in generale, cosi credo sia giusto fare lo stesso con i propri capelli.
Sicuramente ha aiutato il bel taglio che gli ho dato quest'estate,  ma in più con i prodotti che sto usando, ultimamente ho notato molti miglioramenti!
Vi faccio vedere perciò tutto quello che faccio per far stare al meglio i miei capelli!

Innanzi tutto lavo i capelli 3 volte a settimana (a meno che non debba lavarli una quarta ), e non tutti i giorni petche si danneggiano, e anche quando in estate li lavo più spesso, cerco di lasciare comunque sempre almeno un giorno di distanza.

Di shampoo ancora non ne ho trovato uno che mi faccia impazzire...usavo quello della Splend' Or al cocco, ma dopo un po' mi ha reso i capelli ancora più secchi di quanto già non lo siano, e da li ne ho alternati alcuni random indicati per il mio tipo di capello.
Come balsamo-maschera leggera ,che applico tutte le volte che lavo i capelli nella settimana, uso la Splend'Or Crema Ristrutturante al cocco
Mi piace tantissimo! La lascio in posa poco tempo, anche 5-10 minuti bastano, e mi rende i capelli morbidissimi e molto più lisci.
Il profumo di cocco si sente tantissimo e resta, quindi se non siete amanti del cocco ve lo sconsiglio caldamente. La confezione e gigantesca (1000 ml), quindi vi durerà a lungo! Unica nota un po ' negativa e che essendo molto liquido dovete applicarne abbastanza, ma costa realmente poco (mi pare sui 3 euro cosi da Acqua&Sapone), che vale comunque la pena comprarlo.

Quando i capelli sono  ancora bagnati e solo tamponati con l'asciugamano, uso la Crema Capelli Oro D'argan della Sculptura,come protettore termico per phon e piastra.
Non mi fa impazzire, sinceramente, ma il suo lavoro lo fa! Quando la terminerò di certo cercherò qualche altro prodotto. A voi ne piace qualcuno in particolare?

Una volta asciugati, uso una goccia dell' Elixir Ultime di Kèrastase sulle punte dei capelli e...ragazze, quest'olio e fantastico! L'ho acquistato dal  parrucchiere, cosi come la maschera abbinata di cui vi parlo dopo, costa sicuramente abbastanza...ma li vale tutti!! 
Tralasciando il profumo estasiante che ha, non unge i capelli ma sento proprio che li nutre in profondità, e appaiono realmente più lucidi e sani!
Se volete spenderci un pochino di più, io ve lo stra,stra consiglio!

Ora arriva pero il prodotto top di tutti che sono contenta di aver acquistato: la Phyto 9 !!!
Io uso la versione per capelli molto secchi e disidratati, ma esiste anche quella per capelli secchi e più normali.
La metto su tutti i capelli a piega finita dopo il lavaggio, ma anche quotidianamente prima di pettinarli, essendo formulata appositamente per essere usata tutti i giorni.
Questa crema e un miracolo per i capelli! Le punte sono più sane, senza mille doppie punte o pezzetti bruciacchiati magari dalla piastra etc...lascia un profumo molto gradevole e...non so spiegarlo, sento davvero che il capello la beve letteralmente come acqua e dopo sta meglio!

Come trattamento extra ,poi, che uso nel weekend e la Masque Elixir Ultime Soin Sublime ... magnifica anche questa!
Devo dire che con i prodotti Kèrastase che ho provato mi sono trovata davvero molto bene, il che e positivo dato che comprarli è comunque un investimento.
Basta applicarne davvero poca e dopo averla lasciata in posa più tempo possibile, si sente proprio il classico odore di quando si va dal parrucchiere, e anche i capelli con questa maschera sembrano trattati da un esperto, quindi per dirlo io... immaginatevi cosa può essere!

In ultimo, ma non per importanza c'è lei, la Tangle Teezer ! Per chi non la conoscesse è una spazzola per capelli che ha avuto un boom in pochissimo tempo, ed è particolare perchè grazie a come le hanno realizzato le spatoline, i capelli vengono pettinati senza essere strappati, stressati, non lascia elettricità statica cosa che invece con altre spazzole accade, e può essere usata anche a capello bagnato
Sembra una stupidaggine, ma pettinare i capelli con la Tangle Teezer è tutta un'altra storia, sia per come vengono, sia per il fatto che davvero non li danneggia.

La mia haircare routine è questa Beauties, ma quando una volta ogni tot mesi voglio rinvigorire un po' il mio colore, utilizzo uno shampoo e una maschera fatti appositamente per evitare di dover fare una tinta vero e propria.


Il primo, il TopColor Castano Scuro della Creattiva, è appunto uno shampoo riflessante che ravviva il colore naturale o tinto dei capelli, andando a tonalizzarlo. Per quanto riguarda la maschera, si tratta della Color_Mask della Kay Pro. E' una normalissima maschera, tranne per il fatto che quando la applicate vi consiglio di utilizzare dei guanti perchè macchia un po'.La tengo in posa dai 20 minuti in su ( ovviamente più tempo resta più il colore verrà carico), e una volta risciacquata mi lascia i capelli oltre che molto morbidi, anche più scuri o comunque del mio colore solito, ma come se lo avessi ritoccato dal parrucchiere! 
Devo dire che sono soddisfatta di questa routine che ho adottato, perchè i risultati sui capelli sono davvero visibili, e contando che partivo da semplice shampoo e balsamo, mi reputo a maggior ragione più appagata!

Voi che prodotti usate per prendervi cura dei vostri capelli? 
Fatemi sapere la vostra Haircare routine!

4 commenti:

  1. Ottimo post :) Iscritta!! :) Ricambi?

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante questo post :) baci baci e complimenti per il blog molto carino!!!

    RispondiElimina
  3. dove hai acquistato la tangle teezer con quella fantasia?

    RispondiElimina