venerdì 20 dicembre 2013

Epoke: Bava di Lumaca

Ciao Beauties,
come avete capito dal titolo oggi parliamo di BAVA DI LUMACA!
Eheheh esatto, avete letto bene...e anche se io stessa, all'inizio, sia stata molto perplessa, vi posso assicurare che  sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa scoperta cosmetica che ho fatto! Ci tenevo a condividerla con voi!

L'ho trovata per caso, navigando in internet...ho guardato qualche recensione e ho deciso di provarla: sto parlando di Gel Epoke, una crema a base di estratto di lumaca!

Sono rimasta molto colpita dal fatto che non avevo idea che una sostanza del genere, soprattutto in cosmetica, potesse avere sulla pelle effetti cosi benefici... e ragazze, davvero, io questa crema l'ho trovata davvero ottima ( contando che tra l'altro è composta da bava di lumaca per il 90%, quindi immaginate quanto sia naturale, senza conservanti ne petrolati!) !

Come è facilmente intuibile, ha una consistenza gelatinosa, e a meno che non vi schifiate pensando a cosa vi state mettendo sul viso, rilascia anche una sensazione molto piacevole.


Nl sito viene descritta come
Gel cosmetico  estratto della bava di lumaca che nasce per la cura del viso e la bellezza della nostra pelle.  Usata specialmente per  combattere l'acne, prevenire le rughe, riparare i tessuti e cicatrizzare le ferite facendone scomparire i segni. Usandolo tutti giorni rende la pelle più elastica e tonica.. Il segreto di questo meraviglioso prodotto  si trova nei suoi componenti naturali: collagene, allantoina, acido glicolico, elastina antibiotico naturale con azione disinfettante, vitamine e proteine. Ognuno svolge un' azione ben precisa, dando un livello adeguato di  idratazione e nutrizione della pelle. 
Epoke  è favolosa !!  Può essere utilizzato con estrema tranquillità a qualsiasi età e su qualunque tipo di pelle (anziani, bimbi e donne in gravidanza) trattandosi di un prodotto naturale, non presenta reazioni allergiche, per questo si raccomanda con fiducia,  già dalle prime applicazioni cancella i segni di stanchezza, rendendo la pelle vellutata  e con il suo potere esfoliante compatta il colore lasciandoci un viso più morbido.

Informandomi, ho trovato che l’analisi di estratto di lumaca fatta in laboratorio, ha dimostrato che essa  contiene naturalmente:

 Allantoina: è la sostanza che permette la rigenerazione della pelle. Le lumache si rigenerano naturalmente riproducendo i suoi stessi tessuti, ed essendo questa sostanza biodisponibile nell'estratto lumaca viene assorbita in modo rapido dalla nostra pelle. 

Proteine ​​e vitamine: nutrono e ammorbidiscono la pelle. 

Collagene ed elastina: Questi sono i componenti principali del tessuto connettivo della pelle umana. 

ACIDO glicolico: Consente a una esfoliazione o peeling, eliminando le cellule morte sulla superficie della pelle. 

Antibiotici naturali: Combattono i batteri che  potrebbero trovarsi nella pelle.

Contando tutti questi elementi che sono contenuti al suo interno, quindi, perchè la bava di lumaca è così speciale, soprattutto in prodotti farmaceutici e cosmetici?
Fondamentalmente perchè, a come ho capito,la secrezione della lumaca riesce a ricostruire e riparare da sola la conchiglia che la lumaca si porta dietro, e tale secrezione per ricostruire e riparare, applicata alla nostra pelle, può contribuire a ricostruire e rigenerare le cellule consentendo un miglioramento della stessa!

La bava di lumaca può essere utilizzata per vari impieghi:

Ad esempio come  potente antiaging, dato che una delle sostanze più pregiate contenute nella bava di lumaca è la "melatonina", che aiuta a ritardare gli effetti dell'invecchiamento e il passaggio del tempo sulla pelle. Questa sostanza è responsabile per la lotta contro i radicali liberi che ossidano e l'età la pelle,  e perciò si possono rallentare gli effetti dell'invecchiamente, contando anche il fatto che contiene alcuni acidi che aiutano a distruggere le cellule morte e rigenerare gli strati della pelle con cellule nuove...è quindi anche un ottimo anti rughe! 
Sempre per la proprietà di saper rigenerare la pelle, questa sostanza poi è utilissima per curare cicatrici, o segni lasciati da ustioni,voglie etc.
Sempre per quest’ultima ragione è anche, quindi, il motivo del perché si usa per distruggere i segni causati da acne, consentendo la rigenerazione e la rimozione di segni e macchie causate.

Beauties, che altro dirvi....
Io la consiglio pienamente, anche perchè davvero mi ci sono e mi ci sto trovando bene!

Per credere non resta che provarla!!! Fatemi sapere con un commentino! <3 
 

3 commenti:

  1. io ho provato quella di Elicina ( http://amichemakeup.blogspot.it/2013/09/crema-viso-elicina.html ) ma non mi sono trovata benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' si infatti avevo visto delle recensioni e quella non l'ho presa apposta!! Fidativi Epoke è praticamente tt naturale!!!
      Provala <3

      Elimina
  2. mooolto interessante, salutone Giulia ^^
    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina