giovedì 12 dicembre 2013

Cosa c'è nella mia Make-up Bag

Ciao Beauties,
prendendo spunto dalle miriadi di video che ho viso nel web, oggi volevo parlarvi anche io di cosa c'è nella mia Make-up Bag che porto con me più o meno tutti i giorni.

Anche se sarei sempre tentata di portare con me il mondo, sono riuscita a fare una selezione di alcune cosine "essenziali" che tengo a portata di mano.
La trousse che ho scelto e' abbastanza piccolina e soprattutto morbida così risulta comunque più capiente e si adatta alle varie borse in cui la vado a mettere;se poi so che devo stare fuori fino a tardi e ritoccare il trucco per la serata allora porto una pochettina un po' più grandina così da inserire magari qualche altro prodotto che magari durante le giornate normali non mi serve necessariamente.
Dunque dunque, alcune cose che lascio sempre dentro e non cambio a meno che non finiscono sono un igienizzante,una crema mani ( al momento sto usando la Hand Food di Soap&Glory che ho preso a Londra quest'estate) e un burro-cacao ( mi piace tantissimo il Maybelline Baby Lips ), dopo di che sparsi per il fondo ci sono pinzette, mini limetta per unghie,forbicine, uno specchietto e qualche campioncino di profumo, che non fa mai male!

Per mia comodità, poi, preferisco lasciare dentro anche dei pennelli da viaggio, così all'occorrenza posso ritoccare sia viso che occhi. Quelli che uso io fanno parte di un kit molto carino fatto dalla KIKO tempo fa, ma credo che sia tutt'ora venduto; potete scegliere se lasciare i pennellini dentro la loro custodia (che comunque è anch'essa da viaggio), oppure come faccio io metterli direttamente separati nella make-up bag.

Tolti questi accessori, veniamo al make-up vero e propio!
Sicuramente non esco mai, e dico MAI senza portarmi dietro il rossetto che indosso durante il giorno, dato che è la cosa che più facilmente ritocco con il passare delle ore. Poi immancabili sono anche il correttore, date le mie occhiaie da panda xD ( il mio preferito è il NARS Radiant Creamy Concealer ) , e la mia Mac Mineralize Skinfinish Natural che, essendo una cipria con una leggera coprenza, volendo posso usarela oltre che come vera e propria cipria, anche insistendo un po' come fondotinta di ritocco.
Stare fuori una giornata normale, fondamentalmente questo è tutto ciò che c'è nella mia make-up bag... ma come dicevo all'inizio, se so che magari devo fare un ritocco trucco da giorno a sera, magari aggiungo una palettina di ombretti, blush e un rossetto alternativo così da poter sfoggiare un nuovo look!
E questo è tutto!
Chissà, magari anche il contenuto di una make-up bag può raccontare un po' della persona che la possiede...e poi, un giusto curiosare fa sempre,no? ^_^
E voi , cosa portate nella vostra make-up bag? 

2 commenti:

  1. Ciao carissima, ho letto il tuo profilo e ti devo dare ragione al 100%!
    Io potrei essere tua mamma, la mia "bimba" infatti compie 24 anni tra pochi giorni però mi fa piacere avere a che fare con i giovani, scambiare idee e opinioni. Poi ritengo che ci sia sempre da imparare. Voi giovani da noi vecchietti e noi vecchietti da voi giovani. Confrontiamoci che fa bene ad entrambi!
    Il piacere del make up, prima di tutto per noi stesse perchè DOBBIAMO volerci bene noi per prime, è un piacere comune a molte donne. Non vanitose ma appunto, che si amano.
    Appena ho tempo controllo nella mia trousse da borsa e poi ti dico cosa ho dentro. Di sicuro 4 rossetti perchè secondo l'umore, cambio colore.
    Vado a far da pranzo. A presto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. +Patricia Moll ! Fammi sapere <3 !!! un bacione! se vuoi seguimi anche su fb!!

      Elimina