sabato 18 gennaio 2014

Tutorial: Makeup (portabile) toni del verde

Ciao Beauties,
Ecco il primo di una serie di " tutorial" su come ricreare dei look da sfoggiare nelle occasioni che più volete.
Questo post nasce per richiesta della carinissima +Saji Connor , che mi chiedeva consiglio su come creare un makeup sui toni del verde\ blu che però allo stesso tempo potesse essere portabile.

Purtroppo, dalle foto che potrei fare con la mia camera, i colori non si vedrebbero in maniera ottimale, per cui avendo una mia idea di partenza, ho cercato di trovare nel web, foto che si potessero avvicinare quanto più al makeup che avevo in mente...e devo dire di esserci riuscita!!

Il look che ho scelto per oggi è più incentrato sulla colorazione verde, che predomina e lo caratterizza. Più avanti vi proporrò anche una versione con colorazioni più tendenti al blu!

Spero che questa idea vi piaccia, e soprattutto che possa esservi utili, per avere un'ispirazione in più o quando non sapete che o come creare un trucco che vi piacerebbe fare!

Bando alle chiacchiere, direi di dare il via alla creatività!

*****
Come primo look, vi propongo un trucco tendenzialmente nude e adatto a tutti i giorni, reso però un po' più particolare per il fatto che invece di utilizzare un solito marrone e taupe da andare a sfumare la piega dell'occhio, andremo a risaltare l'iride con un tocco di verde, cosi da rendere il look oltre che più colorato, anche più sbarazzino.


Come prima cosa, dopo aver applicato un primer occhi, partiamo con lo stendere su tutta la palpebra un color oro tenue, fermandoci più o meno a 3\4 dell'occhio.
L'oro, applicato anche all'interno dell'occhio, andrà a dare infatti subito un effetto di luminosità e farà si che il nostro sguardo possa risultare più aperto!

Come colore intermedio poi, andiamo a prendere un bronzo, non troppo intenso, che ci servirà a scurire leggermente e a sfumare l'oro verso l'esterno dell'occhio e nella piega come colore di transizione.

Fatto ciò, siamo pronte per utilizzare il protagonista di questo makeup, ossia un verde scuro che con le tonalità dorate si sposa benissimo andando a creare un effetto, a mio avviso, molto elegante!

Prendendo un pennellino da sfumatura, applichiamo il verde partendo dall'esterno dell'occhio, sopra parte del bronzo che abbiamo applicato prima, e lo continuiamo a sfumare nella piega dell'occhio fino a poco più di metà palpebra, in modo tale da dare subito profondità allo sguardo!

Intensificate poi il verde a vostro piacimento, più volte andrete a ripassarlo, più marcato vi verrà l'effetto e lo stacco  con la parte dorata chiara che invece caratterizza tutta la palpebra.

Per riprendere poi il tono di verde che abbiamo utilizzato come ombretto, andiamo a dare ancora più definizione all'occhio, applicando nella rima inferiore e superiore una matita dello stesso verde, validissima alternativa al solito kajal nero, e che renderà il makeup ancora più particolare!
Tocco finale, tanto mascara, sia sopra che sotto le ciglia!!

*****

Come secondo look, vi propongo questo makeup che personalmente amo fare soprattutto d'estate, quando non si ha voglia di stare a perdere troppo tempo con ombretti e mille sfumature, ma si vuole realizzare con poco un makeup d'effetto!


Questa versione, a mio parere più bella, ovviamente è leggermente più elaborata, ma fidatevi è davvero semplice da realizzare e con poco vi regalerà uno sguardo bellissimo!

Come primo step dopo il primer, stendete su tutta la palpebra un color bronzato chiaro caldo che si avvicini quanto più possibile al vostro colore di pelle.
Dopo di che, con un prugna rossastro, andiamo ad intensificare leggermente l'angolo esterno dell'occhio cosi da preparare il colore di transizione da sfumare poi nella piega.
L'effetto che vi dovrebbe venire, dovrebbe essere simile ai colori che ricordano il tramonto, quindi partendo da un bronzo chiaro caldo, fino ad un arancione rossastro, tendente però al violetto.

Quando siete soddisfatte del risultato,andiamo a dare profondità all'occhio, applicando nella piega un viola non troppo scuro, che creerà un gioco di colori bellissimo con gli altri ombretti che abbiamo già utilizzato, ma che come si vede dalla foto, si andrà a sfumare con il nostro incarnato, non risultando cosi vistoso...ci serve solo a richiamare i toni prugna del colore che usato all'angolo esterno dell'occhio.

Adesso il protagonista del makeup, sarà una matita verde brillante, che andremo ad applicare nella rima inferiore dell'occhio, sfumandola però anche nella palpebra inferiore,fissandola poi con un ombretto verde acceso che darà più luce e carattere a tutto il makeup!

Per rendere lo sguardo più accattivante e non far disperdere lo sguardo, applichiamo nell'occhio un velo di matita nera, accompagnata da una bella riga di eyeliner sulla palpebra superiore , cosi da dare un tocco più arabeggiante al look finale, che personalmente amo !!
In ultimo per il trucco occhi,anche qui, tanto mascara!


Con questi makeup, comunque a mio avviso molto semplici ma comunque d'effetto, personalmente abbinerei in entrami i look un blush sui toni pescati, da sposare con un rossetto arancio, o per chi non ama osare sulle labbra come me, un gloss sempre sulle tonalità calde del pesca dell'arancio!




















Per queste proposte di makeup è tutto, Beauties!

Spero che queste proposte di makeup vi siano piaciute e, se decidete di ricrearne uno, lasciatemi le foto allegate con il look ricreato da voi!!

Per qualsiasi altra richiesta di makeup, non basta altro che un commento!!

<3 !

4 commenti:

  1. Ciao carissima. Devo dirti che senza saperlo hai risolto un problema anche a me Ho gli occhi nocciola (sotto agli occhiali) e il verde come colore mi piace ma.... ma non ho mai trovato il modo di usarlo. Sui miei occhi non mi piaceva. Così mi hai dato un buon suggerimento. Grazie!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e di che!!!!
      se vuoi prossimamente makeup per valorizzare gli occhi con gli occhiali!!!
      kisssssss
      :**

      Elimina
    2. Eh,, perchè no! Sia io che mia figlia portiamo gli occhiali però i suoi sono leggeri leggeri e piccoli quindi i suoi occhi verdazzurri si vedono lo sesso. I miei sono un po' più grossi e spessi
      Grazie in anticipo. Ciao carissima

      Elimina