giovedì 16 gennaio 2014

Review Time !

Ciao Beauties,
in vena di recensioni, vi volevo parlare di due prodotti che utilizzo durante la mia skincare e che trovo davvero ottimi, nonchè piccole perle piacevoli da avere nella propria collezione di prodotti da viso.

In particolare, oggi vi mostro la Beauty Elixir di Caudalie, che ho da davvero tantissimo tempo, e il Cetaphil , un detergente fluidio che sto testando meno rispetto al prodotto Caudalie, ma del quale già mi sono fatta una bella idea!!

Premessa! Sono entrambi prodotti non proprio economici, ma reputo che i loro benefici siano davvero ottimi per cui valga la pena averli o almeno provarli, per vedere quanto possano essere validi!
E' possibile reperirli, infatti, non solo in full size, ma anche in versione da viaggio o più ridotta rispetto alla confezione normale, avendo la possibilità di spendere di meno, potendo comunque testarli per un tempo sufficiente per capire se volete poi passare al prodotto nella sua totalità o meno...

Ma lasciando da parte le chiacchiere, veniamo al dunque!!

Iniziamo con il Cetaphil , che è come già vi ho accennato un detergente viso acquistato da non molto, ma con il quale mi sono subito trovata bene !


Mi sono indirizzata verso questo prodotto, dopo aver visto moltissime youtubers americane parlarne bene, in particolare nella formulazione che ho preso io per pelli secche e sensibile che, oltre ad essere il tipo che avrei preso comunque dato che è adatto al mio tipo di pelle, ho notato essere anche il più gettonato rispetto a quello formulato per pelli miste .

Dalla consistenza al primo tatto leggermente oleosa, si tratta nonostante ciòe, di un detergente solubile in acqua, ossia un tipo di detergente che non necessariamente è schiumogeno, ma ha la possibilità di essere sciacquato con acqua non lasciando alcun residuo grasso sulla pelle, e per questo lo reputo un cleanser davvero molto valido perchè dopo il suo utilizzo dona una sensazione di reale pulizia.

E' adatto anche per la rasatura degli uomini, per una pulizia quotidiana e per rimuovere il trucco.
Non ha particolari doti curative, per cui se avete delle esigenze particolari, magari non è la prima scelta che vi consiglierei.
Personalmente mi piace anche, e forse soprattutto, che mi lascia la pelle morbida e non mi da quell'odiosa sensazione che provo con quasi tutti i detergenti, del tirare, lasciando invece una sensazione velluto che magari a molte non piace, ma che a me è importante per l'idratazione della pelle !!

Oltre a essere gettonatissimo nel web, questo detergente è anche il prodotto più consigliato dai dermatologi, essendo un prodotto ipoallergenico, non comedogeno e senza profumo...e accodandomi da ultima, vi consiglio, se avete la pelle secca, anche io di provarlo !

*****

Passando ora al prodotto  che per tanto ho bramato, e che dopo l'acquisto sono stata più che felice di testare, la Beauty Elixir di Caudalie!


E' un prodotto molto pregiato, a mio avviso, non solo leggermente per il costo  che si aggira sui 30 euro, ma anche per la formulazione con cui è preparato.
Si tratta di un' Acqua di Bellezza, ispirato all'elisir di giovinezza della Regina Isabella di Ungheria, e per questo famosissimo, proveniente direttamente dall'Uva, e contenente anche Fiore d'arancio, Rosa, Melissa bio e Rosmarino ( e per questa composizione magari l'odore non è gradito a tutte, anche se a me non da fastidio anzi piace).


Filtrata e arricchita di nutrimenti dalla terra, l'acqua piovana viene assorbita dalla vite che la distilla sapientemente lungo i tralci, portandola attraverso le foglie fino ai vinaccioli. L'uva è ricca di quest'acqua nutritiva, ricca di calcio, potassio, vitamina C e polisaccaridi idratanti.


All'apparenza, assomiglia molto ad un'acqua termale, da utilizzare nebulizzandola sul viso prima di applicare creme e\o per rinfrescare il viso durante il viso durante la giornata...perchè allora è cosi speciale?
La particolarità sta nel fatto che la Beauty Elixir, restringe i pori, distende i tratti del viso, non proprio antimacchia, ma a lungo andare dona al viso luminosità, è ricca di oligoelementi lenitivi come il potassio, il calcio, e inoltre dinamizza il sistema naturale d'irrigazione della pelle per diffondere  l'acqua in modo continuo ed in profondità, aiutando così a limitare la disidratazione cutanea.

Personalmente amo questo prodotto, perchè utilizzandolo, noto i benefici che da alla palle.
Certo! Non è un siero miracoloso, come credo nessuna crema in commercio...
Ma ha sicuramente qualcosa di speciale che lo rende unico!

Se siete curiose e volete dargli una chance, io ve lo consiglio davvero, anche perchè bastandone pochissimi spruzzi sul viso, il prodotto in se vi durerà per molto tempo!

E' reperibile in tutte le farmacie che trattano la casa Caudalie o per chi preferisce, si trova anche online!
Se vi volete levare un piacevole sfizio, che però allo stesso tempo farà bene alla vostra pelle...provatelo!


Conoscevate questi prodotti o li avete mai provati?
Fatami sapere tutte le vostre opinioni!!

<3!

2 commenti:

  1. Ho anche io qualche prodotto Caudalìe, e li trovo fantastici! Leggeri ma di ottimo effetto!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii!! ma poi usano ingredienti particolari!!! E' una casa che ho scoperto con piacere!!!
      :**

      Elimina