venerdì 31 gennaio 2014

Makeup San Valentino

Ciao Beauties,
oggi post in tema di romanticismo!
Ebbene si!, San Valentino si avvicina e come tutte le occasioni speciali, soprattutto in noi ragazze, è pieno di preoccupazioni alla ricerca del regalo speciale, del vestito perfetto e ,non da meno, di un makup mozzafiato!
Vi propongo  la prima di una breve di idee truccose, con makeup a mio avviso bellissimi, che personalmente vedo molto adatti per questa serata romantica, cercando di accontentare i gusti di ognuna.

Mano ai pennelli, iniziamo subito con il primo truccosui toni del rosa, incentrato su un makeup occhi importante accompagnato per bilanciare da delle labbra molto sobrie!

*****
Primer già applicato, stendiamo un ombretto bianco su tutto l'occhio, lasciando la parte finale della palpebra mobile libera in modo tale che da li inizieremo a far partire una sfumatura rosa-fucsia da allungare all'esterno e utilizzeremo anche nella piega dell'occhio per dare profondità.

Partendo con questa base, adesso andiamo ad intensificare il gioco d'ombra all'esterno e nella piega dell'occhio, applicando poco alla volta un viola scuro intenso, che farà assumere all'occhio subito una forma bella, intensa e allungata da gatto.


Adesso, per scaldare un po' questi colori così freddi, prendiamo appena appena una puntina di un rosso-aranciato, andandola a sfumare leggermente come colore di transizione sulla palpebra mobile tra il bianco e il rosa precedentemente applicati, e applicandolo anche nella palpebra inferiore per richiamare il gioco di colori, insieme ad un pizzico di viola scuro tra le ciglia inferiori esterne.
All'interno dell'occhio, matita rosa-fucsia, che farà risaltare l'iride soprattutto per chi di voi ha gli occhi chiari, e sopra una bella riga di eyeliner.
Tocco finale, tanto tanto mascara per ciglia da star, e per chi vuole, ciglia finte!

Avendo questo makeup cosi importante sugli occhi, io suggerirei di restare più sobrie sul resto del viso, per cui utilizzerei un blush rosa delicato bambolina, così da rendere l'incarnato "innocente" in contrasto con questo sguardo magnetico che abbiamo creato, e un rossetto o gloss nude molto delicato.





A mio avviso su questo trucco, starebbero bene anche delle labbra rosa chiare, non solo color carne... ma questa scelta dipende un po' da come vi sentite voi a vostro agio!!




6 commenti:

  1. questo trucco è veramente bellissimo, non so però come potrebbe starmi... ma tentar non nuoce uhuh

    RispondiElimina
  2. provaaaa!!!!
    Chi te lo dice, ti potrebbe piacere! E poi non ci sono trucchi che non stanno bene, basta adattarli un po' a se stessi!!!
    Kisssssssssss
    :* ^^

    RispondiElimina
  3. ciao cara:) tua nuova follower ! davvero splendido questo trucco,devo provarlo !

    spero passerai da me,un bacio

    http://wakeupmakeup01.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ehiiiiiii!!!
    Certo che passo, omonima! eheheheh <3
    Kisssssssssssss

    RispondiElimina
  5. BELLISSIMOOOOOO!!! sai che lo provo??
    Io ho gli occhi scuri, ma secondo me sta bene!! al limite lo adatto con colori leggermente più caldi (anche se il rosa è già caldo)
    Grazie per il suggerimento!

    passa se ti va
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. siiiiii!!!
    poi postami la foto, sono curiosaaaaaaaa ehehheh <3
    kissssss
    :*

    RispondiElimina