lunedì 10 febbraio 2014

Blush: Basi del Makeup

Ciao Beauties,
con questo post completiamo di vedere gli step che costituiscono le parti fondamentali per creare una perfetta base makeup!
Dopo bronzer, e illuminanti, oggi vi parlo del blush!

Iniziamo con il dire che il blush è l’alleato migliore per ottenere un colorito sano,e permette, seguendo alcune dritte, di modellare la forma del viso a seconda del punto e del modo in cui viene applicato.
Ovviamente, sul mercato troviamo questo prodotto proposto come più lo preferiamo, quindi avremo blush in polvere, con il quale è importante, una volta prelevato, battere il manico del pennello contro la confezione e soffiarci sopra per togliere il prodotto in eccesso, non rischiando così di esagerare con il colore, del quale può sempre dare una seconda passata; blush in crema , che invece si applica sugli zigomi picchiettando con le dita e stendendo bene il prodotto.  
Ancora, il blush può essere perlato, adatto per illuminare il viso e mettere in primo piano gli zigomi, oppure opaco ottimo per scolpire e correggere i lineamenti del volto creando giochi di luce e ombreggiature.
Dobbiamo però sapere, dove applicare questo prodotto, cosi da poter riuscire ad enfatizzare i diversi lineamenti che ciascuna di tipologia di viso ha.

Vediamoli insieme!

*****

Viso ovale
Il viso ovale ha una forma regolare e bilanciata, non ha quindi zone prominenti.
Per dare colore,si sfuma  il colore scelto dal centro delle guance verso le tempie, mentre per scolpire e risaltare gli zigomi,il blush si applica sotto l’osso zigomaticocon un movimento a 3 partendo dalle tempie e chiudendo sulla mascella, coì da dare tridimensionalità alla forma del viso.


Viso rotondo
Il viso rotondo non presenta spigolosità e per questo necessita di essere scolpito e allungato per snellire i tratti.

Per dare colore, applichiamo il blush partendo dalle tempie lungo la linea dell’osso zigomatico, dall’alto verso il basso, mentre per scolpire, posizioneremo il colore lungo il contorno dell’ovale partendo dalla tempia verso la mascella, così da snellire i tratti del viso.

Viso quadrato
Il viso quadrato è caratterizzato, da tratti spigolosi e pronunciati.

Per  dare colore,il blush dovrà essere applicato in modo da rendere la mascella meno prominente e accentuata, per cui lo applicheremo con movimenti circolari sulle gote. , mentre per assottigliare e scolpire, sfumiamo verticalmente il blush in un movimento a forma di G partendo dalle tempie, passando sotto lo zigomo fino mascelle.


Viso allungato o triangolare
Il viso allungato è solitamente magro con fronte e mento pronunciati.


Per dare colore e apparire meno "lunghi", il blush si applica con movimenti orizzontali dall'orecchio fino alle gote, mentre per scolpire:
e accorciare otticamente l’ovale, ombreggiamo il prodotto su fronte e sul mento, passando anche lungo l’attaccatura dei capelli, utile a chi ha la fronte alta.


Ovviamente in base alla nostra tipologia di pelle, ci saranno colori che ci doneranno di più e che faranno risplendere il nostro viso... come scegliere quello perfetto per noi?

-       per le pelli chiare utilizzare i toni dai rosati fino all’albicocca

-       per le pelli medie utilizzare i toni dall’albicocca al pesca

-       per le pelli scure e abbronzate utilizzare i toni dal pesca fino al corallo

Beauties,questo è tutto ciò che posso dirvi sull'applicazione del blush!
Amo questo prodotto, soprattutto perchè è consigliato da appliccare sorridendo cosi da trovare il punto esatto dove stendenderlo... è buffo notare, dall'espressione delle persone che magari mi possono star osservando nel mentre di questa operazione, come molti si domandino per quale motivo io stia sorridendo come una stupida da sola davanti allo specchio ehhehe!

Fatemi sapere se anche a voi, quando a me, piace collezionare blush e per qualsiasi altra richiesta, commenti,commenti, commenti!

<3!

21 commenti:

  1. ciao :) molto interessante questo post, molto carini anche gli schemi, brava! :)
    Io ho la fissa per i blush, è irrinunciabile quanto il mascara secondo me!
    Giulia
    www.uncaffecongiulia.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ti capiscooooooooooo!!!!
    ehehehe non si smette mai di comprarliiiii <3
    :*

    RispondiElimina
  3. Ciao Giulietta... spero di farti cosa gradita maa senz'altro visto che sei mooooolto più giovane sarai anche più interessata.... ciaoooo

    http://hermioneat.blogspot.it/2014/02/valentine-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee!!!
      rispondo volentierissimi al tag!!!
      Appena pubblicato lasciami un commentinoooooo <3 !
      :*

      Elimina
  4. Ottimo ed utile post...si può capire meglio cosa fare valutando la propria forma del viso. Grazie mille di essere passata da me. Iscritta :)

    RispondiElimina